DICONO DI ME

Alessandra 


"MI TROVO BENE!!!

Qualche errore l'ho fatto, ma passati i primi momenti, mi sono trovata subito bene... Non sento la fame, bevo tanta acqua e ho perso peso...

SONO PROPRIO CONTENTA!!!

La dieta l'ho iniziata 15 giorni fa e ho già perso 5 kg, sono proprio sgonfiata, la pancia è diminuita...

MI TROVO MOLTO BENE!!!

È PROPRIO FACILE!!!

A parte i primi 3 giorni in cui avevo un mal di testa allucinante è proprio facile, non mi vengono tentazioni, non ho più quel logro allo stomaco che mi faceva andare alla ricerca di qualcosa da mangiare, sono tranquilla... non ho più quella sonnolenza dopo pranzo ...non ho più la pesantezza e il mal di stomaco di quando digerisci male...

STO PROPRIO BENE!!! SONO CONTENTA!!!

Più del risultato nel dimagrimento sono contenta di come sto... di come mi sento!!!

Il dimagrimento comunque si vede a vista d'occhio eh... la pancia è calata, le gambe più snelle...proprio sotto il collo...

Non pensavo che questa dieta fosse così! All'inizio era durissima... ho anche pensato di non farcela... ma poi passati i primi giorni è stato molto più facile...

Ho fatto un giorno libero, per il mio compleanno e ho mangiato di tutto... dopo però stavo male, mi sentivo pesante, gonfia, non riuscivo a tenere gli occhi aperti dalla sonnolenza e ho pensato che non voglio stare così, non mi voglio sentire così, non voglio tornare a stare male come stavo prima... e mi sono rimessa subito in riga ...perché voglio continuare a stare bene..."

Alessandra N. 


"Ho conosciuto la dottoressa Bertolozzi tramite Facebook e guardando i suoi studi ho capito subito che poteva essere la persona giusta per me: La quarantena ed i continui stravizi mi avevano portato a mangiare sempre troppo elaborato e calorico, ed avevo perso il mio stile di vita (abbastanza) buono che avevo adottato fino a quel momento..mi ritrovavo con qualche chiletto in più e con continua fermentazione e cattiva digestione,decido così di fissare un'appuntamento per "imparare" un nuovo stile di vita, di pensare, di fare la spesa, e tornare a volermi bene...anche se a volte le tentazioni volevano indurmi a pensare che non sarebbe cambiato nulla ho tenuto duro e sono andata avanti, concedendomi un paio di pasti liberi a settimana e cercando di cucinare cose sane ma che appagassero al tempo stesso anche gli occhi.

Dopo un mese incomincio a vedere degli ottimi risultati: finalmente il gonfiore addominale che mi accompagna da una vita (e accentuato da una patologia di cui soffro: l'endometriosi) ha cominciato lasciare spazio ad un addome più asciutto.La gratificazione che ho provato in quel momento è stata la spinta che mi ha dato la forza di andare avanti e continuare a seguire i suoi suggerimenti e stare finalmente bene con me stessa. Grazie mille Alessia perché oltre ad essere una brava nutrizionista sei una persona molto disponibile e alla mano, sei riuscita a capire subito i miei limiti e mi hai proposto delle linee guida per me sostenibili nel lungo termine."

Daiana G.


"La prima volta che sono entrata in studio mi sono sentita subito a mio agio. Molto tranquilla nel raccontare le mie vicissitudini e molto carica nell'affrontare sia la dieta richiesta inizialmente lo scorso anno, ma ancora più motivata nell'iniziare la chetogenica. Sono molto soddisfatta e molto felice della scelta! La visita è stata assolutamente completa e soprattutto chiara.

Il piano nutrizionale iniziale era molto interessante e vario. Soprattutto la colazione mi è piaciuta molto perché c'erano molte varianti da sperimentare. I pancake che facevo nel weekend mi davano soddisfazione e conducevo la giornata con felicità. La dieta chetogenica attuale è stata inizialmente dura. Io che sono amante dei carboidrati in ogni forma e genere e sono una persona molto golosa, sono stata messa a dura prova i primi giorni ma col passare del tempo, determinata, ho visto i risultati! Al momento sono a -3 kg in 3 settimane (attualmente ho il ciclo quindi probabilmente il peso è un pochino falsato), ma sono veramente felice di vedermi più definita allo specchio e inizio a piacermi come una volta. Il mio obiettivo è arrivare a 54/55 chili. Spero di riuscirci! Dopo tre giorni questa tipologia di alimentazione non mi ha destato più disturbo psicologico, anzi mi sento molto meglio con me stessa. Sgonfia, libera e felice!

In quattro anni ho fatto molte diete. Dieta ipocalorica, persi 8 chili in 5 mesi circa. Poi dieta da bodybuilding. Quindi dieta per aumentare massa e dieta per definizione. Dopo la gara e dopo il trasferimento mi sono buttata nel cibo in cerca di conforto a causa dello stress per un lavoro che purtroppo non amo fare. Adesso che Alessia mi ha dato questa dieta, dandomi fiducia (cosa non scontata) e credendo che potessi riuscirci, mi ha dato ancora di più la motivazione per fare questo percorso nel migliore dei modi. La differenza sostanziale è che in poche settimane è riuscita a farmi nuovamente vedere bene ed essere in pace con me stessa. E per questo non smetterò mai di ringraziarla!

Inizialmente è stata dura psicologicamente vedere gli altri mangiare carboidrati, ma dopo due/tre giorni è passato tutto. Zero gonfiore. Ottimo sonno, buona energia nonostante la primavera che solitamente mi abbatte, ma prendo integratori e multivitaminici come scritto nella dieta. Intestino regolare però fa un pochino fatica. Forse per le scarse fibre, non so.

Mi sento molto soddisfatta! Spero di continuare su questa strada e perdere gli altri chili indesiderati"

S. 


© 2016 Alessia Bertolozzi, Biologa Nutrizionista. Capannori, Lucca, Firenze.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia